Appena conclusa la riunione con il Dap sulle assegnazioni e la mobilità relative alla conclusione del 179° e del 180° che saranno considerate in maniera congiunta per quanto riguarda il computo numerico complessivo.

Rispetto ai prospetti presentati dal Dap e nonostante le richieste dell’OSAPP e delle altre OO.SS. contrarie all’utilizzo per l’assegnazione del 179° della graduatoria del 2019 conclusa e priva di aspiranti per molte sedi che saranno comunicate in questi giorni, l’Amministrazione ha tenuto ferme le proprie intenzioni (l’OSAPP aveva tra l’altro chiesto di utilizzare la graduatoria provvisoria del 2021 che sarà pubblicata entro il prossimo 31 marzo) con il risultato che in alcuni istituti del Centro-Sud potrebbero essere assegnati i neo-agenti dei ruoli sia maschili e sia femminili.
Comunque e per quanto riguarda le fasi successive, fermi restando gli obblighi di incremento già comunicati a priori (aqd es. Ariano Irpino, Carinola e Salerno per quanto riguarda la Campania), il confronto sugli incrementi regionali avverrà nelle sedi dei Prap che dovranno individuare in maniera concordata tra Amministrazione e OO.SS., sede per sede, il numero delle assegnazioni/trasferimenti da discutere in un ultima contrattazione nazionale al Dap nella seconda settimana di aprile.
La relativa mobilità a domanda decorrerà dal prossimo 15 maggio.
Per le assegnazioni riferite invece al 180° a fine luglio, farà fede, ai fini della mobilità l’emananda graduatoria 2021.
Nella riunione il Dap ha, peraltro, confermato l’emanazione definitiva entro il 15-30 aprile delle graduatorie relative al concorso per 583 Vice Sovrintendenti, l’avvio del corso interno per i 691 Vice Ispettori il 16 maggio, la pubblicazione entro pochi giorni della banca dati relativa la concorso da 1.479 allievo agente e il relativo diario delle prove, nonché l’emanazione entro breve del concorso per 2.000 posti di allievo agente.
Nei prossimi notiziari ulteriori aggiornamenti sulle iniziative in corso.-
Fraterni Saluti.


Leo BENEDUCI - Segretario Generale OSAPP

Area Riservata

Link utili




 

Sondaggi



 

OSAPP: STATO DI ABBANDONO POLPEN PER COLPA DAP

Bernardo Petralia Capo DAP

Rubrica a cura di Leo Beneduci 2 aprile 2020

Link al servizio completo