Gerardo Romano, sostituto commissario della polizia penitenziaria, 37 anni di servizio, sposato con un figlio già laureato, è il vice-segretario generale nazionale del sindacato OSAPP.
(ANSA) – MONZA, 13 APR –
Assistenza al figlio disabile. Poliziotto penitenziario vince il ricorso al Tar per il trasferimento ai sensi della normativa che tutela le persone non autosufficienti.
CARCERI/OSAPP: detenuto albanese incendia la camera di pernottamento - ex cella -, alla C.C. di Perugia Capanne. Salvato in extremis dalla Polizia Penitenziaria. Alle ore 22,40 circa di ieri, nella terza sezione “A” del reparto circondariale del carcere di Perugia Capanne, un detenuto di nazionalità albanese classe 1988, ristretto per traffico di armi ed altro, ha dato fuoco alla camera di pernottamento incendiando il materasso e tutti i suppellettili.
Pubblichiamo la bozza definitiva dell'Accordo Quadro Nazionale, NON sottoscritta dall'OSAPP. Nel rispetto del lavoro svolto, si tratta un elaborato che non migliora le prerogative sindacali, con meccanismi farraginosi che impediscono la partecipazione costruttiva alle relazioni tra le parti.
Comunichiamo che nella sezione Circolari e Leggi abbiamo pubblicato il bando relativo al soggiorno estivo per il centro di Verbania. Nella circolare sono specificati criteri di ammissione, costi e periodi di fruizione del centro .
Si comunica che, secondo quando stabilito da circolare del Dipartimento, che il giorno 13 aprile avverrà l'estrazione dei nominativi per i centri estivi di Is Arenas Arbus per l'anno 2017. Sul sito dell'ente assistenza, che potrete trovare sulla homepage di osapplombardia.it i risultati del sorteggio.
Nella sezione Circolari e leggi abbiamo pubblicato la circolare relativa ai premi per l'elevazione culturale per il personale che ha conseguito un titolo di studio nel 2016. Nella circolare tutti i dettagli.
La denuncia del sindacato di polizia O.S.A.P.P.: a "staccare la spina" ai distacchi per gravi motivi familiari un'azione unilaterale del Dipartimento che viola
Come preannunciato dall'OSAPP nei giorni scorsi arriva la conferma dal MEF sul contributo degli 80 euro.
Riepilogando:
cedolino a parte nella mensilità di aprile con recupero degli arretrati periodo da gennaio fino ad aprile dopodiché dal mese di maggio il contributo degli 80 euro verrà pagato mensilmente.