Il Governo Conte compie 100 giorni....

e la Polizia Penitenziaria???

Assunzioni straordinarie e concorso sovrintendenti

Riforma delle carceri

Sul Nuovo Ordinamento Penitenziario

"Cattiva" Pol.Pen. Concorso Magistratura

Striscia La Notizia

Sondaggi

Monza, Polizia Penitenziaria blocca tentativo di evasione

La polizia penitenziaria del carcere di Monza ha bloccato un tentativo di un detenuto di evasione dalla casa circondariale.

Si tratta di un giovane detenuto nigeriano con prestanti capacità fisiche, ristretto per reati di rissa e aggressione che ha utilizzato l'ora d'aria, per scalare la parete del cortile del locale passeggi di un reparto alle 13.30 circa, il tutto in concomitanza di una manifestazione sportiva che ha coinvolto numerosi detenuti che partecipavano alla stessa.

La macchina della Sicurezza è stata perfetta, infatti il ristretto è stato bloccato pochi minuti dopo all'interno dell'intercinta dagli uomini della Polizia Penitenziaria della quinta unità operativa e altro personale sopraggiunto in ausilio. Adesso si trova in isolamento dove ne risponderà disciplinarmente e probabilmente penalmente.

A dare la notizia è il segretario regionale dell'O.S.A.P.P (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) Giuseppe Bolena che afferma: "un atto di grandissima professionalità degli agenti della Polizia Penitenziaria che ha sventato un'evasione in pieno giorno", ennesima prova di competenza e di freddezza.

Ci auguriamo che l'operazione effettuata dal personale venga segnalata dalla Direzione alla commissione ricompense presso il Dipartimento affinché gli agenti abbiano il giusto riconoscimento.